Lorenzo Campese

Corsi tenuti: Canto di gruppo
LORENZO

Lorenzo Campese  ha conseguito il diploma triennale in musica moderna presso la scuola Musicisti Associati, svolgendo successivamente attività di tirocinio e insegnamento del canto moderno, attra

verso lezioni personalizzate e di gruppo, musica di insieme, laboratori vocali e corsi di storia della musica. Ha inoltre partecipato all’organizzazione e alla direzione di stage e incontri internazionali con scuole di musica francesi (Perpignan) e spagnole (Barcellona).

Alla fine del 2013 Lorenzo è co-fondatore di Isole Minori Settime, assieme ai cantautori Enzo Colursi e Alessandro Freschi. La nuova band, dopo un anno di intensa attività live, pubblica il primo singolo e videoclip ufficiale, “Non cambiare traccia” (edito a febbraio 2015), ed è attualmente impegnata nella scrittura del primo album in studio.

Ha suonato e collaborato con Agostino Mennella, Piero De Asmundiis, Dario Franco, Francesco Sansalone, Lello Petrarca, Roberto Giangrande, Enrico Del Gaudio, Ron Grieco (col quale fonda il duo Musica Ignuda, nel 2011), Horacio Duràn Vidal (degli Inti-Illimani), Brunella Selo (sua ex insegnante di canto moderno presso Musicisti Associati), Renato Fiorito (col quale fonda il duo Yellow/Face nel 2014).

Annunci