Domenico di Gioia

Corsi tenuti: Flauto

domenico sito

Diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “ San Pietro a Majella di Napoli” sotto la guida del M° Ciro Liccardi .

Ha vinto il primo premio al concorso nazionale di esecuzione musicale “Città di Bacoli”, il secondo premio al concorso nazionale di esecuzione musicale  “I. Poggioli” di Torre Annunziata  e “Città di Magliano Sabina”, ha ricevuto la segnalazione al Premio Nazionale S.Gazzelloni. Ha partecipato ai corsi di perfezionamento dei celebri flautisti : Maxence Larrieu , Bruno Grossi, Davide Formisano ,Silvia Bellio,Andrea Oliva e si è perfezionato presso l’Accademia Italiana del Flauto di Roma con il           M° Michele Marasco.

Si è esibito in qualità di solista e in varie formazioni da camera nelle seguenti manifestazioni: Tivoli classica, Un racconto nel cassetto,Torrioni in Festa, Ariano Classica, Maggio dei Monumenti, I Cortili dell’Arte, Premio San Giuliano, Premio Caruso, “Suggestioni all’imbrunire” presso la Gaiola di Posillipo.

Inoltre è risultato vincitore, in qualità di primo flauto, nella selezione  per l’Orchestra Giovanile della Regione Campania, con la quale ha suonato presso il teatro Mediterraneo di Napoli ed ha  collaborato con l’Orchestra del Teatro Rendano di Cosenza per la stagione lirico sinfonica 2011/12. Attualmente tiene diversi concerti con il quartetto  “Neapolis Flute Quartet” e con il duo “L’eco di Pan”(flauto e arpa).

Annunci